Persone e Organizzazioni
  • Home
  • Organizzazione aziendale
  • Customer Experience
  • Gestione risorse umane
  • Formazione
  • Chi siamo
  • Clienti
  • Blog
  • Contatti

Costruire il proprio business model canvas

Ragionare di strategia aziendale e di modello di business è spesso un esercizio vago e fumoso, dovuto alla difficoltà, da parte del gruppo dirigente, di focalizzarsi in modo univoco sull’argomento, utilizzando un linguaggio ed uno strumento comune. La finalità di questo laboratorio manageriale è quindi duplice: da un lato l’apprendimento dello strumento del Business Model Canvas; dall’altro l’analisi, dell’attuale modello di business e la definizione di ipotesi di innovazione.

Destinatari
Il corso viene erogato in azienda ad un gruppo di lavoro selezionato

Obiettivi
Costruire il business model canvas aziendale e una SWOT analysis dello stesso.

Durata
2 giornate

Contenuti

  • Lo scenario competitivo e il BMC
  • Metodologia del Business Model Canvas ed i suoi utilizzi
  • Caso Nespresso di allenamento
  • Inizio laboratorio: costruzione del Canvas aziendale
  • Swot anaysis
  • Approfondimenti sulle metodologie di scoperta e validazione del mercato
  • Sistematizzazione delle idee emerse
  • Conclusioni
Organizzare la customer experience nel B2B

Related Posts

Formazione strategia e business

Dimensionare correttamente l’organizzazione

Formazione strategia e business

Organizzarsi per il cliente

Formazione strategia e business

Organizzare la customer experience nel B2B

Persone e Organizzazioni
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

SEDE LEGALE

Persone e Organizzazioni s.a.s.
Via Fratelli Cairoli, 55/1
41125 Modena – Italia
C.F. – P.IVA – Nr. Iscr. Reg. Imprese 02878490362
Codice Destinatario SDI: 5RUO82D

SEGRETERIA

Telefono e Fax +39 059 270954
Mobile +39 320 5698310

EMAIL

EMAIL info@personeorganizzazioni.it
PEC personeorganizzazioni@pec.it

Copyright © Persone e Organizzazioni s.a.s. - Consulenza e Formazione Manageriale - P.IVA 02878490362